ITA  ENG
New BMW R1200Gs

noleggio moto toscana

Tour Cental Italy

TOUR CENTRO ITALIA

DATE: 9-21 GIUGNO E 8-20 SETTEMBRE

Il tour centro Italia per eccellenza. Questa è l'Italia centrale al suo meglio. 11 giorni trascorsi a cavallo intorno Classic Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Una sequenza incredibile di neverending strade fantastiche e paesaggi incredibili dalle dolci colline della Toscana per le alte montagne dell'Umbria e dell'Abruzzo. Indimenticabile. Se c'è un solo giro si può fare in Italia nella tua vita, questo dovrebbe essere.

Di inizio e fine a Roma abbiamo sempre una doppia notte in ogni città ci fermiamo in questo modo un programma rilassante e un giorno di riposo ogni volta che uno ha bisogno.

Si comincia su un out Domenica di Roma e per raggiungere Orvieto finiamo il nostro modo lungo le strade della Tuscia, un tempo abitata dalla popolazione preromana conosciuta come gli Etruschi. Godiamo le strade intorno al lago di Bracciano, Cerveteri e il lago di Vico. Ci fermano anche a Civita di Bagnoregio, l'incantevole villaggio "muore", prima di raggiungere Orvieto una gemma di una città, spesso il soggiorno preferito di tutto il viaggio.

Da Orvieto si gode la grande cavalcata che imposta la visita ad Assisi. La visita alla cattedrale di San Francesco è mozzafiato. La marcia indietro attraverso Montefalco e Todi offre la possibilità di godere delle strade secondarie dell'Umbria ed il paesaggio.

Da Orvieto ci dirigiamo verso Siena lungo le dolci colline della Val d'Orcia in visita Pienza, Montalcino e l'Abbazia medievale di Saint'Antimo, incastonato tra vigneti di Brunello e oliveti. Si raggiunge Siena in serata e sistemazione in per i nostri prossimi due sosta di una notte. Sul loop superare di Siena visitiamo S. Gimignano, Volterra, girare per le strade fantastiche delle Colline Metallifere per raggiungere l'antico e abbandonato Abbazia di San Galgano, sede della nostra "spada nella roccia" molto personale.

Chianti Classico viene servita sulla strada per Arezzo, ma non in forma liquida. Il Chianti Classico è l'area toscana tra Siena e Firenze, da cui questo vino squisito proviene. Offre inoltre le strade incredibili e infinite colline coperte di vigneti di ottima qualità, boschi e uliveti. Qua e là sono arroccati collina pittoreschi borghi medievali. In tutto un giorno tremendo per l'equitazione (come tutte le altre realtà) ...

Arezzo non è una città turistica, infatti molti turisti non si trovano in Arezzo. Qui potete avere un'idea di cosa toscano vita reale è di circa. Naturalmente non vi è arte e storia, ma orde i turisti sono scomparsi. Offre inoltre una base ideale da guidare nella regione Marche il nostro giro ad anello. Il giro ad anello ci porta ad Urbino, città natale di Valentino Rossi. Il viaggio di andata e ritorno ci porta su due strade incredibili, Bocca Trabaria e Bocca Serriola. Sequenze incredibili di guida tortuosa.

Da Arezzo che abbiamo usato per rendere il nostro viaggio di ritorno a Roma nelle edizioni precedenti, ma d'ora in poi estendere la nostra guida e la testa per Norcia nelle montagne dell'Umbria. Lungo il percorso, ci fermiamo a Gubbio e Camerino e raggiungere Norcia ai piedi dei monti Sibillini. Nel mese di giugno il Piano Grande di Castelluccio sarà in fiore. Uno spettacolo incredibile che si può godere sul giro ad anello intorno al Monti Sibillini.

Da Norcia la nostra prossima destinazione sarà Sulmona, nel cuore d'Abruzzo. Per raggiungere Sulmona abbiamo tagliato tutto il parco nazionale del Gran Sasso. Gran Sasso (Big Rock) è la più alta montagna del centro Italia e la highplane circostante offre incredibili paesaggi selvaggi. Uno dei nostri ospiti ha detto che gli ricordava del Sud America. Sulmona è una città meravigliosa con resti romani e splendido centro della città. Ideale come una sosta notturna doppia. Il giro ad anello ci porta al Parco Nazionale della Majella. In cima di Passo Lanciano la vista sul mare Adriatico in una giornata limpida permette di vedere quasi tutta la Croazia.

Da Sulmona ci dirigiamo a Roma attraversando il Parco Nazionale d'Abruzzo e parti della Ciociaria. Torniamo a metà pomeriggio, in modo da evitare la critica traffico dell'ora di punta.

[?] richiedi altre info    [^] torna alla lista
img

GALLERIA Foto

la foto del giorno direttamente dalla nostra galleria fotografica

sardegna
visita la galleria completa >>