ITA  ENG
A PARTIRE DA 15 EURO A PARTIRE DA 15 EURO NOLEGGIO VESPA A PARTIRE DA 15 EURO ANCHE NOLEGGI MENSILI

noleggio moto toscana

I NOSTRI MODELLI

Savoia a castel Monastero

tours a Castel Monastero

Castel Monastero, l´elegante "Tuscan retreat" nato dalla ristrutturazione di un piccolo borgo medioevale risalente all´XI secolo conserva inalterata l´autenticità dei luoghi che lo circondano, la testimonianza della sua storia millenaria e dell’antica nobiltà toscana. Ad attendere gli ospiti, 76 camere e suite e una villa, incastonate all’interno del borgo, intorno alla piazza centrale, e negli immediati dintorni. Esse conservano ambienti dal sapore antico e l´atmosfera signorile di un´antica residenza, pur in uno stile contemporaneo e chic, espressione di raffinata eleganza. A completare il fascino della struttura, una SPA di oltre mille metri quadri e un ristorante gourmet affidato alla supervisione del pluripremiato Chef Gordon Ramsay, affiancato da Alessandro Delfanti. Insieme offriranno agli ospiti un’esperienza di alta cucina, nel rispetto della grande tradizione toscana e delle sue materie prime. Oltre al ristorante gourmet, “La Cantina”, originale dell´XI secolo, sarà il luogo ideale dove gustare specialità locali e degustare i migliori vini del panorama italiano e internazionale.

Le origini di Castel Monastero si perdono nella storia del medioevo toscano. La prima menzione del Castello, segnalato con il nome di Sarna, è del 1044. Successivamente, a partire dal 1050, è sempre più spesso citato con la denominazione di Monastero, in riferimento alla vicina abbazia della Berardenga.

Dai primi del XII secolo fino almeno all’inizio del XIV fu sede di un ramo della famiglia dei Berardenghi e nel 1202 iniziò a far parte del sistema amministrativo del Comune di Siena.

Nell’anno 1208 fu assediato, senza esito, dai Fiorentini e nel 1270 venne conquistato da Guido di Montfort, che se ne servì come avamposto contro la città di Siena. Acquistato dalla nobile famiglia senese dei Chigi Saracini, ne divenne la villa di campagna, sito deputato a celebrare il rito della caccia e a raccogliere i frutti della vigna interna ai territori del Castello.

Dopo un accurato processo di restauro volto a ripristinarne gli antichi splendori è oggi pronto ad accogliere i nostri ospiti.

[?] richiedi altre info    [^] torna alla lista

Le foto delle nostre Vespe impegnate in dei tours presso la SPA di Castel Monastero , a Castelnuovo Berardenga (SI), tra gli ospiti anche i Savoia che hanno molto apprezzato l'niziativa di visitare i magnifici luoghi a bordo delle nostre Vespa. 

img

GALLERIA Foto

la foto del giorno direttamente dalla nostra galleria fotografica

Montepulciano
visita la galleria completa >>